As.I.A.T. onlus

As.I.A.T.
 Novità
 As.I.A.T.  Chi siamo  Statuto  Contattaci  Novità

Da oggi c’è un motivo in più per fare una donazione all'ASIAT Onlus! + DAI – VERSI!

Immagine

Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna. (S. Paolo, Lettera ai Corinti)

Più sgravi fiscali per chi dona alle ONLUS

È finalmente divenuta legge dello Stato la proposta “+Dai – Versi” sulla deducibilità delle donazioni alle Onlus.
Grazie al Decreto Legge n° 35 del 14/03/05, convertito in Legge n° 80 del 14/05/05, le persone fisiche e le aziende che scelgono di fare una donazione a favore di una Onlus dopo il 17/03/05 possono dedurre dal reddito la somma versata nel limite del 10% del reddito dichiarato, nella misura massima di 70.000,00 euro l’anno. Prima dell’entrata in vigore delle nuove norme, le persone fisiche potevano usufruire di una detrazione di imposta del 19% della donazione fino ad un massimo di 2065,82 euro, mentre le aziende potevano dedurre la donazione nel limite del 2% del reddito imponibile o fino a 2065,82 euro.
Grazie alla nuova legge, le agevolazioni fiscali diventano sempre più significative all’aumentare del reddito dichiarato e dell’importo della donazione: un incoraggiamento per le persone benestanti ad essere generose con chi si prodiga a favore dei meno fortunati.
Questo tipo di legislazione ha già facilitato in Europa e in altri Paesi sviluppati la crescita del settore no profit, che riesce a rispondere sempre più efficacemente ai bisogni delle fasce più deboli della società, al finanziamento della ricerca biomedica, alla tutela dell’ambiente.

indirizzo: Via Temistocle Calisti, 16 - 00166 Roma
e-mail: info@asiatonlus.it
telefono: 06-6243843
tel/fax: 06-6244283

PER DONAZIONI: CONTO CORRENTE POSTALE n. 58852914 intestato a ASIAT onlus

Le foto del sito sono state realizzate da Vincenzo Mauro presso il Trädgårdsföreningen di Göteborg (Svezia)

[As.I.A.T.] [Chi siamo] [Statuto] [Contattaci] [Novità]

Contattate il nostro Webmaster per richieste o commenti.