As.I.A.T. onlus

As.I.A.T.
 Novitā
 As.I.A.T.  Chi siamo  Statuto  Contattaci  Novitā

CORSO INFORMATIVO SUGLI AUSILI TIFLODIDATTICI (PER INSEGNANTI DI ALUNNI CIECHI ED IPOVEDENTI GRAVI, DISLESSICI E IMPOSSIBILITATI ALLA LETTURA) INFORMATICI As.I.A.T

Immagine

Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna. (S. Paolo, Lettera ai Corinti)

L'As.I.A.T offre a insegnanti , famigliari e quanti interessati all'argomento un corso per conoscere e applicare correttamente gli ausili tiflodidattici informatici, ausili indispensabili a ciechi, ipovedenti gravi ed alunni impossibilitati per qualsiasi motivo all'apprendimento attraverso la lettura tradizionale.
Il corso consta di una parte di informatica di base, ed una successiva di conoscenza degli ausili tiflodidattici usati, navigazione in rete e uso del computer con uno screen reader, scannerizzazione e trasformazione di testi in file audio attraverso scanner, ocr e programma abbinato.
Il corso č tenuto da insegnanti esperti e competenti.
Una ulteriore sezione riguarderā l'approccio psicologico dell'apprendimento sonoro rispetto a quello tradizionale, attraverso l'identificazione dell'insegnante e/o familiare con lo studio di un piccolo testo audio.
Il corso potrā avere un numero di massima di 20 persone.
Il corso č finanziato al 50% dalla regione Lazio, mentre l'altro 50% sarā a carico dell'associazione e dei partecipanti ,attraverso un contributo minimo alla Onlus, che potrā essere detratto dalle tasse.
Ricerchiamo una sede dove svolgere il corso, dotata di aula informatica con un minimo di cinque computer, che magari abbia giā tra i suoi alunni ciechi civili e/o ipovedenti gravi o altre tipologie di alunni interessati.
Ricerchiamo inoltre partecipanti motivati, disposti a crescere professionalmente e umanamente, acquisendo una metodologia didattica nuova.
Per informazioni ed eventuali iscrizioni rivolgersi alla segreteria dell'associazione alla seguente mail:
rosmauro@libero.it

indirizzo: Via Temistocle Calisti, 16 - 00166 Roma
e-mail: info@asiatonlus.it
telefono: 06-6243843
tel/fax: 06-6244283

PER DONAZIONI: CONTO CORRENTE POSTALE n. 58852914 intestato a ASIAT onlus

Le foto del sito sono state realizzate da Vincenzo Mauro presso il Trädgårdsföreningen di Göteborg (Svezia)

[As.I.A.T.] [Chi siamo] [Statuto] [Contattaci] [Novitā]

Contattate il nostro Webmaster per richieste o commenti.